Federato Asi dal 2008

AGIP Novecento: prezzi speciali per i soci ASI


E’ nata Agip Novecento, una nuova linea di lubrificanti Eni dedicati alle auto d’epoca. Ai soci ASI sono riservate condizioni speciali: leggete l’articolo per informazioni.

 

Nasce Agip Novecento, una linea di lubrificanti Eni dedicati alle auto d’epoca. Un vero e proprio salto nel passato, al recupero di un patrimonio unico per l’Italia e per gli italiani,  in grado di parlare il linguaggio dell’emozione,  dell’esclusività e dell’appartenenza.
La nuova linea Agip Novecento nasce grazie alle competenze acquisite nel corso degli anni attraverso gli impegni in campo motoristico, nelle competizioni sportive cosi come nelle grandi rievocazioni storiche che hanno contribuito ad affermare i valori intramontabili di stile e di eccellenza, ma soprattutto la qualità e la tecnologia dei propri prodotti.
Forte di numerosi accordi costruttori stipulati da Agip  in passato con le più prestigiose case automobilistiche, la nuova gamma Agip Novecento assicura agli amatori  e collezionisti di auto storiche ottime performance  su strada, grazie a una varietà di lubrificanti appositamente formulati con le stesse caratteristiche degli oli raccomandati dai costruttori e indicati nei manuali d’uso dell’epoca.
La scelta di lubrificanti dedicati per i veicoli d’epoca  è infatti essenziale per garantire la massima protezione  e le migliori prestazioni alle condizioni di funzionamento richieste da questa tipologia di vetture.Agip Novecento è una linea di prodotti
Gli oli di ultima generazione sono studiati per le moderne motorizzazioni e si orientano verso prestazioni come  la riduzione dei consumi e delle emissioni, i lunghi intervalli  di cambio e la compatibilità con i sistemi di post trattamento dei gas di scarico, ma non sono ottimali per rispondere  alle esigenze dei motori di un tempo.
I veicoli d’epoca, rispetto a quelli attuali, sono infatti caratterizzati da giochi più elevati per via dell’accumulo chilometrico o per tolleranze costruttive maggiori, soprattutto nell’accoppiamento pistone cilindro.
Per questo motivo la nuova gamma Agip Novecento offre formulazioni ad elevata viscosità alle alte temperature che assicurano il mantenimento di un consistente film  protettivo tra le parti, limitando i fenomeni di usura  e di consumo dell’olio. La tecnologia di additivazione  selezionata trae beneficio dall’impiego di nuovi componenti più efficaci e compatibili con i materiali impiegati  una volta e conferisce ai prodotti proprietà antiossidanti,  anticorrosive e antischiuma.
La nuova linea Agip Novecento è frutto della solida tradizione di Eni nel settore dei lubrificanti: l’esperienza applicativa  maturata ai tempi ed il know how formulativo  sono stati conservati e trasmessi alle nuove generazioni,  con una propensione alla ricerca e al continuo miglioramento.
Gli oli motore sono stati suddivisi in tre categorie (1900-1950 / 1950-1970 / 1970 -1990) in funzione dell’anagrafica del veicolo e delle formulazioni più idonee a tali impieghi.
Per i lubrificanti trasmissione è stato adottato un criterio  differente in quanto gli organi da lubrificare (cambi,  differenziali, gruppi integrati cambio/ differenziale) hanno esigenze che non sono direttamente correlate con l’età  del veicolo ma sono determinate dal tipo di meccanica  e dai materiali utilizzati.

La nuova gamma viene proposta da ENI per assicurare agli amatori e collezionisti di auto storiche ottime performances su strada, grazie ad una varietà di lubrificanti appositamente formulati per garantire la massima protezione e le migliori prestazioni richieste da questa tipologia di vetture. Cliccate qui per scaricare la brochure di presentazione.

Ai nostri soci sono riservati sconti importanti. Basta prendere contatto con la sig.ra Monia Pecci telefonando al 348 4758286 o scrivendole all’indirizzo monia.pecci@extrernal.eni.com. Cliccare qui per scaricare il listino prezzi riservato ai Soci ASI.

 

Tags

, ,

Club Bologna Autostoriche

Via Petronio Fancelli, 5, Bologna - 40133
bolognautostoriche@libero.it

Segreteria tel. 320 9384295 Fax 051 3513771

Dettagli

Social