Federato Asi dal 2008

Chi Siamo

La storia del club

Il Bologna Autostoriche


Il Club nasce il 28 luglio 2005 dalla passione di pochi amici impegnati a promuovere nella nostra città l’interesse e la passione per il motorismo storico.
Il Club, grazie all’impegno dei promotori, ha ottenuto la federazione ASI il 23 maggio 2008, ed è quindi in grado di fornire tutta l’assistenza necessaria alle diverse certificazioni ASI, di cui le vetture storiche dei soci possono usufruire, ed è altresì in grado di organizzare e gestire alcune tra le più importanti manifestazioni iscritte al calendario nazionale ASI. I fondatori, facenti attualmente parte del Consiglio Direttivo, hanno una lunga e consolidata esperienza nel settore delle auto storiche, e grazie a questa si impegnano costantemente per incrementare servizi ed iniziative che possano soddisfare le esigenze e le aspettative di tutti i soci

Cosa Facciamo


Gestione pratiche ASI, consulenza veicoli di interesse storico e collezionistico, restauro, manutenzione dei veicoli storici, convenzioni officine meccaniche
A fronte di un modesto contributo economico che ogni socio è tenuto a versare annualmente per la partecipazione alla vita associativa, il club mette a disposizione i locali presso la sede in via Fancelli 5 a Bologna, per i servizi di segreteria (tel.320 9384295), e per le attività sociali. Il Commissario Tecnico del club è inoltre a disposizione dei soci per la gestione di tutte le pratiche relative al rilascio delle diverse certificazioni ASI, nonché per tutte le delucidazioni relative ai veicoli di interesse storico e collezionistico. E’ comunque reperibile al 320 9569653 per informazioni e per eventuali appuntamenti. Per eventuali interventi di restauro, ma anche di ordinaria manutenzione dei veicoli storici, il club è convenzionato con officine meccaniche di grande affidabilità ed esperienza nel settore specifico, che potranno riservare ai soci condizioni particolarmente convenienti.

Eventi e serate


Il club organizza eventi, serate tematiche e cene sociali per gli iscritti
Per favorire le occasioni d’incontro e di amicizia, presso la sede del club vengono organizzate serate tematiche e cene sociali con il prezioso contributo del Ristorante da Paolo che è comunque a disposizione dei soci con prezzi di favore, dietro presentazione della tessera sociale in corso di validità.

Organigramma


Davide Alvisi

Presidente Onorario

Mario Sandrolini Cortesi

Presidente

Ubaldo Nifosi

Vice Presidente

Maria Cristina Contarini

Segreteria

Massimo Campailla

Consigliere

Peter Marti

Consigliere

Paolo Vecchiatini

Consigliere

Paolo Venturi

Consigliere

Gianmarco Rossi

Consigliere

Vuoi associarti?

Il modulo di Iscrizione al nostro club è a disposizione per chi vuole inoltrare la richiesta. Il modulo si può inviare sia per fax, email o posta tradizionale (in questo caso spedire in busta chiusa all’indirizzo del Club)

Grazie a...

I nostri partners


Club Bologna Autostoriche

Via Petronio Fancelli, 5, Bologna - 40133
bolognautostoriche@libero.it

Segreteria tel. 320 9384295 Fax 051 3513771

Dettagli

CF: 9159210378
Cookie Policy

Social