"Guidare il passato
verso il futuro"
Federato Asi dal 2008

Citroen Traction Avant: Un fenomeno mondiale


Sto caricando la mappa ....

Dettagli evento

Data: 27/09/2019
Orario: 8:30 pm - 10:30 pm
Luogo: Club Bologna Autostoriche

Venerdì 27 settembre serata culturale presso la sede del Club. Ubaldo Nifosi, amico e socio del nostro club, ha presentato il suo nuovo libro sulla Traction Avant.

Che bello stare ad ascoltare Ubaldo Nifosi che con tanta passione e con grande competenza tecnica ci ha raccontato storie della Traction Avant che non avremmo mai scovato da soli. Vere avventure di uomini capaci di sfidare la sorte solo perché animati da un sogno, di portare avanti  con coraggio e determinazione colossali imprese industriali. Nel pieno della Seconda Rivoluzione Industriale, l’esportazione anche oltreoceano di beni complessi e preziosi come le automobili ha aperto la strada verso la internazionalizzazione dell’economia fino all’attuale globalizzazione dei mercati. Alla fine della serata, Nifosi ha annunciato la costituzione del Garage Traction Avant, una iniziativa del Club Bologna Autostoriche per censire le Traction Avant italiane e  mettere in contatto fra di loro i proprietari.

Siamo lieti di annunciare l’uscita di una nuova pubblicazione di Ubaldo Nifosi, Citroen Traction Avant – Un fenomeno mondiale,  in vendita dall’8 luglio su tutti i book store di vendita on line (Amazon, IBS, Feltrinelli, Mondadori, ecc.) e direttamente nel sito www.youcanprint.it che ne cura anche la distribuzione presso 4500 librerie indipendenti.  Il libro  è una autoproduzione di Ubaldo che spera possa ottenere un certo interesse, vista anche la concomitanza delle celebrazioni di quest’anno per il centenario Citroen. Ci fa piacere poterlo pubblicizzare nel nostro sito anche perché la sera di venerdì 27 settembre Ubaldo ci riserverà una presentazione dell’opera.

Il libro narra la storia della produzione e della distribuzione di questa mitica vettura non solo in Francia ma anche fuori dai confini nazionali e ripercorre le tappe principali di questa storia dalla genesi del progetto, concepito nel 1934, fino alla sua conclusione nel 1957.

Grande appassionato di auto storiche, a lungo Commissario Tecnico del nostro Club, Ubaldo è un vero amante ed un vero esperto della Traction. La presentazione del suo ultimo libro presso il nostro Club sarà anche l’occasione per l’annuncio di una nuova importante iniziativa che coinvolgerà tutti gli appassionati di questa magnifica voiture.

Cliccare qui per scaricare una sintesi del libro.

 

Si prega di comunicare la propria presenza  al 328 7517112 ( anche Whatsapp o sms )  o inviando una mail a bolognautostoriche@libero.it.

 

Club Bologna Autostoriche

Via Petronio Fancelli, 5, Bologna - 40133
bolognautostoriche@libero.it

Segreteria tel. 320 9384295 Fax 051 3513771

Dettagli

Social