Federato Asi dal 2008

Funghi e Tartufi 2018


Sto caricando la mappa ....

Dettagli evento

Data: 28/10/2018
Orario: Tutto il giorno
Luogo: Antica Trattoria La Piazza

Siamo giunti alla 9° Funghi & Tartufi, manifestazione autunnale del Club Bologna Autostoriche, riservato a tutte le auto d’epoca fino al 1997,  ultima prova del Campionato Interclub®. Anche quest’anno coniugheremo cultura, sport, divertimento e buon cibo!

Bello, bello ci siamo proprio divertiti !!!!

Grazie a tutti i partecipanti e un grazie speciale a Davide per l’ottima organizzazione di questa bella giornata a spasso con le nostre vecchie macchine !

 

Il “Trofeo Interclub” ® è un circuito di gare organizzato da Club di appassionati di veicoli storici della Regione EmiliaRomagna con l’intenzione di dare la possibilità ai propri membri e a tutti gli appassionati del mondo dei motori, di incontrarsi e cimentarsi in una serie di gare, quasi esclusivamente di regolarità. Le competizioni sono inserite nel contesto di eventi organizzati dai singoli Club, in modo da offrire agli appassionati sia momenti di competizione che di esperienze culinarie nelle meravigliose strutture che caratterizzano con le loro specialità questa meravigliosa Regione.

Il raduno sarà di carattere  turistico  con un pizzico di competizione (solo per chi lo vorrà) al kartodromo di Rioveggio, dove abbiamo programmato 11 prove di regolarità classica da effettuarsi con strumenti meccanici o elettronici di ultima generazione con conseguente classifica differenziata. In parternship con l’Associazione “Succede solo a Bologna” faremo una sosta alla Basilica di San Luca per il “San Luca Sky Experience“, che da la possibilità ai visitatori di accedere attraverso antiche scale a chiocciola a un punto panoramico alla base della cupola del Santuario.

A conclusione della giornata pranzo all’ Antica Trattoria La Piazza di Montorio, dove Romano ci delizierà con un menù a base di funghi e tartufi ( saranno accontentati anche i non amanti di queste prelibatezze ). Seguiranno le premiazioni.

 

Abbiamo dato comunicazione dello svolgimento del raduno al Comune di Bologna in maniera da non avere problemi in quella domenica che rientra nel piano “Qualità dell’Aria” ed in particolare è una di quelle 6 domeniche “off limits” per tutte le automobili. L’art. 21 stabilisce infatti che le limitazioni alla circolazione non riguardano “veicoli di interesse storico e collezionistico, di cui all’art. 60 del Nuovo Codice della Strada, iscritti in uno dei seguenti registri: ASI, Storico Lancia, Italiano Fiat, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI, limitatamente alle manifestazioni organizzate”.

 

L’appuntamento è alle 8,30 di DOMENICA 28 OTTOBRE presso la sede del Club in via Fancelli, 5 a Bologna.

Per maggiori informazioni sul  “Trofeo Interclub” ® cliccare qui.

Per scaricare il testo dell’ordinanza sulle limitazioni al traffico nel comune di Bologna cliccare qui.

Per scaricare il programma cliccare qui.

Per scaricare la scheda di iscrizione cliccare qui.

Club Bologna Autostoriche

Via Petronio Fancelli, 5, Bologna - 40133
bolognautostoriche@libero.it

Segreteria tel. 320 9384295 Fax 051 3513771

Dettagli

Social