"Guidare il passato
verso il futuro"
Federato Asi dal 2008

Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca


Mappa non disponibile

Dettagli evento

Data: 27/09/2020
Orario: Tutto il giorno

Da San Lazzaro di Savena a Imola per visitare la Collezione privata Benito Battilani, precursore in Italia del collezionismo di moto d’epoca, con oltre 200 moto ricche di storia ed aneddoti.

Ritrovo a San Lazzaro alle 9, trasferimento a Imola per gli Stradelli Guelfi, visita del Museo Battilani poi aperitivo “contadino” e pranzo “romagnolo”. Una giornata da passare in allegria !!

Davvero interessante la visita alla Collezione Privata di Benito Battilani, precursore in Italia del collezionismo di moto d’epoca insieme a pochi amici come Nello Salsapariglia. Dalle riviste di moto agli esemplari delle motociclette più rare, belle e tecnologicamente interessanti: la raccolta ripercorre l’evoluzione del motore a due ruote, dalla “bicicletta evoluta” alla prima moto guidata da Loris Capirossi. Benito è stato per noi guida e maestro: non solo ci ha mostrato tutte le sue meraviglie, ma è stato ricco di spiegazioni e ha risposto amichevolmente a tutte le domande. Grazie di cuore a lui e a sua moglie per l’accoglienza che si è conclusa addirittura con un ricco e gustoso aperitivo.

Cliccare qui per scaricare il programma

 

 

 

Club Bologna Autostoriche

Via Petronio Fancelli, 5, Bologna - 40133
bolognautostoriche@libero.it

Segreteria tel. 320 9384295 Fax 051 3513771

Dettagli

CF: 91259010378
Cookie Policy
Privacy Policy

Social