
Chi Siamo
La storia del club
Il Bologna Autostoriche
Il Club nasce il 28 luglio 2005 dalla passione di pochi amici impegnati a promuovere nella nostra città l’interesse e la passione per il motorismo storico.
Il Club, grazie all’impegno dei promotori, ha ottenuto la federazione ASI il 23 maggio 2008, ed è quindi in grado di fornire tutta l’assistenza necessaria alle diverse certificazioni ASI, di cui le vetture storiche dei soci possono usufruire, ed è altresì in grado di organizzare e gestire alcune tra le più importanti manifestazioni iscritte al calendario nazionale ASI. I fondatori, facenti attualmente parte del Consiglio Direttivo, hanno una lunga e consolidata esperienza nel settore delle auto storiche, e grazie a questa si impegnano costantemente per incrementare servizi ed iniziative che possano soddisfare le esigenze e le aspettative di tutti i soci
Cosa Facciamo
Gestione pratiche ASI, consulenza veicoli di interesse storico e collezionistico,
restauro, manutenzione dei veicoli storici, convenzioni officine meccaniche
A fronte di un modesto contributo economico che ogni socio è tenuto a versare annualmente per la partecipazione alla vita associativa, il club mette a disposizione i locali presso la sede in via della Guardia 30 a Bologna, per i servizi di segreteria (tel.320 9384295), e per le attività sociali. Il Commissario Tecnico del club è inoltre a disposizione dei soci per la gestione di tutte le pratiche relative al rilascio delle diverse certificazioni ASI, nonché per tutte le delucidazioni relative ai veicoli di interesse storico e collezionistico. E’ comunque reperibile al 328 7517112 per informazioni e per eventuali appuntamenti. Per eventuali interventi di restauro, ma anche di ordinaria manutenzione dei veicoli storici, il club è convenzionato con officine meccaniche di grande affidabilità ed esperienza nel settore specifico, che potranno riservare ai soci condizioni particolarmente convenienti.
Eventi e serate
Il club organizza eventi, serate tematiche e cene sociali per gli iscritti
Per favorire le occasioni d’incontro e di amicizia, presso la sede del club vengono organizzate serate tematiche e cene sociali.
Garage Traction Avant Italia
Il 23 luglio 2019, quale emanazione del Club Bologna Autostoriche, è stato fondato anche il registro storico Garage Traction Avant Italia.
Il registro intende censire le Citroen Traction Avant presenti sul territorio nazionale e registrarle in questo garage virtuale. Lo scopo è di creare un punto di riferimento per i proprietari di questo modello, fornendo eventuali informazioni sulla conservazione e il restauro, e organizzare anche eventi atti a favorire l’incontro tra appassionati. L’adesione e registrazione del veicolo è gratuita ed è possibile avere dettagliate informazioni visitando il sito www.garagetractionavant.it o all’indirizzo email garagetractionavant@libero.it
Organigramma
Davide Alvisi
Presidente Onorario
Commissario Tecnico e Responsabile Manifestazioni
Commissario Tecnico e Responsabile Manifestazioni
Mario Sandrolini Cortesi
Presidente
Peter Marti
Vice Presidente
Massimo Campailla
Consulente legale
Paolo Vecchiatini
Consigliere
Paolo Venturi
Consulente tecnico
Gianmarco Rossi
Consigliere
Elvino Tirapani
Consigliere
Ubaldo Nifosi
Consigliere Responsabile Garage Traction Avant
Valter Brusa
Consigliere
Stefano Tosi
Consigliere
Andrea Alvisi
Revisore dei Conti – Curatore Progetto Sostenibilità
Vuoi unirti al club?
Il modulo di Iscrizione al nostro club è a disposizione per chi vuole inoltrare la richiesta. Il modulo si può inviare via email o posta tradizionale (in questo caso spedire in busta chiusa all’indirizzo del Club)
Grazie a…
I nostri partners