"Guidare il passato
verso il futuro"
Data: 05/03/2019
Orario: 8:30 pm - 11:00 pm
Luogo: Trattoria dal Piccolo
Dopo il successo della prima edizione, riproponiamo una serata in osteria col bolognese “spinto” del Professor Bertéin d Sèra!
In una indimenticabile serata d’osteria del 1984 il celebre cantautore bolognese Quinto Ferrari parlò di un misterioso poemetto “spurchéssum, èter che la Flèvia!”. Qualche anno dopo Gigén Lîvra scoprì il dattiloscritto di questo capolavoro in bulgnais, dato alle stampe nel 1998 insieme al Chèp-Bidèl Aldo Jèni Nuà. I due protagonisti, la Tûda e Simån, potrebbero essere i discendenti della Flèvia e Vitòri, protagonisti di altra ben nota zirudèla “La Flèvia”, o ”Al fatâz di zardén Margarétta”. L’autore è probabilmente lo stesso, l’intreccio è avvincente, il dialetto è meraviglioso… In questa serata in osteria, sdoganati da falsi pudori, ritroveremo lo sguardo disincantato sulla vita! Vietato ai Minori di 18 ANNI e ai benpensanti… i cínno lasèi bän a cà!
Alla Trattoria dal Piccolo, in Via Guardia Nazionale 9 a San Giovanni in Persiceto, lettura commentata de “Al Ricât”, capolavoro bolognese, con al Profesåur Roberto Serra – Bertéin d Sèra. Gramigna paglia e fieno alla salsiccia, spiedini alla petroniana e patate al forno, budino, acqua e caffè – 25 € con prenotazione obbligatoria (vini esclusi). I posti sono limitatissimi, le iscrizioni verranno accettate in ordine di presentazione per telefono al 328 7517112 o inviando una mail a bolognautostoriche@libero.it entro il 01/03/2018. Per chi volesse raggiungere la Trattoria con l’auto storica è possibile previa prenotazione parcheggiare nel cortile chiuso.
Vi aspettiamo numerosi !
Segreteria tel. 320 9384295